Etichette per vino, liquori, birra, olio, personalizzate

Una delle prime cose che guardiamo quando ci troviamo davanti ad una bottiglia di vino è l’etichetta. E’ il biglietto da visita della cantina o dell’azienda, la parte che maggiormente attira la nostra attenzione, capace di comunicare l’essenza del prodotto al pari delle note di degustazione. Spesso infatti rappresenta l’elemento determinante per la scelta di un vino.
L’etichetta è in fondo come un abito, veste la bottiglia raccontando qualcosa di sé. E così alcune aziende vinicole hanno pensato di farne il loro cavallo di battaglia. Non semplici grafiche ma vere e proprie etichette d’autore disegnate da artisti. Dei pezzi da collezione in grado di trasmettere suggestioni e raccontare storie. Il preludio perfetto per una piacevole degustazione.

L’etichetta viene considerata inoltre come la carta d’identità di un vino, in quanto consente di identificare con estrema precisione il prodotto e l’origine a cui si riferisce.
Nell’etichetta, pertanto, il consumatore può e deve trovare risposta alle domande che, legittimamente e spontaneamente, possono sorgere al momento dell’acquisto:

  • Di che vino si tratta?
  • Da dove proviene?
  • Quanto ce n’è?
  • Quali sostanze contiene?

Sulle bottiglie possono essere presenti anche controetichette e collarini. La normativa non privilegia alcun tipo di impostazione e non impone dove inserire le diverse indicazioni obbligatorie e facoltative ma fissa un principio di buon senso: tutte le informazioni obbligatorie di cui sopra devono comparire nel medesimo “campo visivo”, dove per “campo visivo” si intende la superficie della bottiglia che può essere abbracciata con un solo sguardo, senza doverla ruotare.

etichette per vino liquori birra olio personalizzate, Etichette per vino, liquori, birra, olio, personalizzate

Le etichette del vino svolgono un ruolo molto importante nella comunicazione del prodotto e dall’azienda. Devono rappresentare il brand e, allo stesso tempo, devono attirare l’attenzione del cliente, raccontargli una storia e fornirgli le informazioni che lo aiutino a scegliere il tuo vino.
Ovviamente la qualità e il nome del vino sono importanti, ma al supermercato, nella cantina di un ristorante, in un negozio, la scelta è spesso determinata dall’etichetta. Una bella etichetta ti garantisce un plus valore rispetto alla concorrenza.
È dunque fondamentale dedicare la massima attenzione alla sua realizzazione.

Il futuro lo fai tu,
con le tue mani,
con il tuo cuore,
con le tue passioni,
con i tuoi SOGNI,
con gli altri

Spesso chi entra in un’enoteca, in una vineria o in un reparto vini della grande distribuzione, si trova davanti centinaia, a volte migliaia, di bottiglie tra cui scegliere. Una buona etichetta deve riuscire a focalizzare l’attenzione del cliente in pochi secondi. Per questo la tua etichetta deve differenziarsi dalle altre, deve essere unica e deve richiamare visivamente l’azienda e il prodotto.

Secondo statistiche il 71% dei consumatori acquista frequentemente il vino con una scelta di impulso, direttamente davanti allo scaffale. Per questa grande fetta di mercato, l’impatto della tua etichetta è fondamentale.

Oltre a influire sulla scelta di chi acquista, e quindi sulle vendite del tuo vino, l’etichetta può determinare la percezione del cliente riguardo al tuo posizionamento nel mercato e la fascia di prezzo di appartenenza.

CREATORI DI SOGNI: 25 anni di esperienza nella grafica, nella stampa e nel design al tuo servizio…

CREATORI DI SOGNI mette al tuo servizio la sua esperienza nel settore del marketing e della grafica affinché tu possa realizzare l’etichetta perfetta per il tuo vino, proponendoti attraverso una serie di studi e bozze, valide alternative sulle quali lavorare, apportando successivamente le modifiche necessarie fino alla realizzazione del prodotto ideale per il tuo vino e la tua bottiglia.

Potrai inoltre scegliere la personalizzazione migliore per la tua etichetta per renderla unica attraverso la stampa a lamina a caldo oro, argento o di altri colori, la verniciatura e i vari tipi di carta disponibili fra cui avoriate, perlate, telate, martellate, goffrate, matte, lucide, plastificate, colorate, metalliche, adesive ecc… CREATORI DI SOGNI ti aiuterà a scegliere la soluzione più ideale per te in relazione anche ai costi della lavorazione.

etichette per vino liquori birra olio personalizzate, Etichette per vino, liquori, birra, olio, personalizzate
Esempio di bozze etichette e controetichetta per l’azienda Agricola MAXVINUM

E’ possibile realizzare anche etichette personalizzate secondo le proprie necessità, inserendo una dicitura e il nome di chi si vuol vendere o regalare la bottiglia, per fare un dono di prestigio a qualcuno a cui teniamo o come regalo di Natale per i clienti o il personale della propria azienda. Si possono realizzare anche etichette speciali completamente personalizzate inserendo le foto che desideriamo o attraverso dei fotomontaggi simpatici o speciali, per festeggiare magari un compleanno o una data particolare, un matrimonio, un anniversario, e per rendere ancora più prestigioso il proprio dono con qualcosa che rimarrà per sempre. Tutto questo lascia ampio spazio alla creatività e alla personalizzazione. Attraverso la stampa digitale e il software specifico di personalizzazione è possibile caratterizzare gli elementi di ogni singola etichetta e stamparne anche una sola copia.

etichette per vino liquori birra olio personalizzate, Etichette per vino, liquori, birra, olio, personalizzate

SODDISFAZIONE GARANTITA
Siamo sempre a disposizione con il supporto di progettazione, marketing, stampa per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e a quelle della tua attività. Il nostro sogno: la tua soddisfazione.

Chiamaci al numero 339 2876089 inviaci un messaggio in chat o una mail a info@creatoridisogni.it per venire contattato dal nostro supporto tecnico o chiederci un preventivo personalizzato.

error: